Oxford

Soggiorni studio all’estero in gruppo con accompagnatore

2 settimane

Corso General English


Min. 15 studenti – 2 Settimane
Programma, Attività e Prezzi baseMODULO DI ISCRIZIONE
3 Luglio – 17 Luglio 2022
Età 16+
Sistemazione in famiglia ospitante

La città


Oxford è una città di 150.000 abitanti del Regno Unito. È sede dell’Università più antica del mondo anglosassone, e dell’Ashmolean Museum.
È conosciuta come “la città dalle sognanti guglie”, un termine coniato da Matthew Arnold per l’armonica architettura degli edifici dell’università. A differenza di Cambridge, Oxford è anche una città industriale, in particolare per la produzione di automobili nel sobborgo di Cowley.
La presenza dell’Università di Oxford comporta un grande afflusso di studenti che nel week-end si riversa nelle strade animando la città

La scuola


Oxford è una delle mete preferite dagli studenti di tutto il mondo. La scuola si trova a Weathley a soli 20 minuti di autobus dal centro di Oxford;  è un ambiente sicuro e confortevole in cui gli studenti potranno  migliorare le loro abilità linguistiche. La scuola è dotata di 15 aule con un massimo di 9 persone per classe. A disposizione degli studenti, una sala computer con 12 PC, oltre a set di tablet accesso a WiFi gratuita. La location è inoltre arricchita con una sala comune con giochi, giardino inglese molto grande e tipico, ideale per relax, BBQ, e feste, infine non manca la cucina per gli studenti che possono prepararsi un piatto caldo, o qualche tipicità del proprio paese, da far assaggiare ai compagni di altre nazionalità

Famiglia ospitante


Vivere a casa di una famiglia inglese offre allo studente l’opportunità di immergersi  nello stile di vita del luogo e tenere in allenamento il proprio inglese anche al di fuori della scuola. Le famiglie sono attentamente selezionate dalla scuola e molte di esse collaborano da molti anni con il CES.

Per famiglia si intende un minimo di un componente adulto: le famiglie possono quindi avere figli o non averne e vengono scelte senza discriminazione di livello economico, culturale e sociale (che potrà quindi essere differente dalla famiglia di origine), etnia, età, religione e zona di residenza.

Se la scuola si trova nel piccolo paese di Weathley le famiglie sono perlopiù dislocate, oltre che nel paese medesimo, nelle frazioni limitrofe. La distanza dalla famiglia alla scuola può variare dai 5-10 minuti a piedi fino ad un massimo di 25-30 minuti di autobus a seconda del traffico

Oxford è una città multietnica e multiculturale, il che significa che il CES non giudica le persone, comprese le famiglie ospitanti, gli studenti e membri del personale, sul colore della loro pelle, il loro genere, la nazionalità, la religione o la disabilità. Questo è ciò che rende Oxford la meravigliosa e vivace città quale è.