Internship, stage e volontariato
in Irlanda
Un'esperienza di vita formidabile e vincente
Recarsi all’estero per un periodo di tirocinio o volontariato in azienda può rivelarsi una esperienza formidabile poichè offre l’opportunità di:
- migliorare le proprie abilità linguistiche
- acquisire esperienza in un settore di lavoro
- sviluppare rapporti interpersonali
- apprendere la cultura di un paese straniero,
- integrare il proprio curriculum vitae con un’esperienza di tirocinio all’estero, aumentando le possibilità di trovare lavoro.
La maggiore età è requisito necessario per chi chiede di effettuare una esperienza di tirocinio in una azienda inglese, mentre per chi avesse 17 anni compiuti purché in coppia od in gruppo accompagnato, è possibile fare attività di volontariato in associazioni di beneficienza o nell’hospitality.
Per avanzare una richiesta di internship o stage in azienda è necessario possedere un determinato livello di conoscenza linguistica.
Una intervista via Skype potrebbe essere richiesta anche per comprendere le motivazioni del candidato, le sue aspettative ed obiettivi.
Dublin, Cork e Galway sono solo alcune città dove si potrebbe essere indirizzati.
I settori di impiego sono i più vari, interessanti e stimolanti e spaziano da: Business Administration, Design, Engineering (mechanical, electric and renewables), law, IT, Business Services, Media & Marketing services, Arts & Services, Hospitality (hotel, Ristorazione) ecc. ecc.