English Experience Camps in Italia

Cos'è un English Camp?


Un English Camp è come un “soggiorno virtuale all’estero” perchè che ha tutte le caratteristiche di una vacanza studio in Inghilterra con la particolarità che si svolge nella propria città e gli studenti alla sera ritornano a casa nella propria famiglia.

Il Camp si svolge normalmente, anche se non necessariamente, in strutture scolastiche durante due settimane nel periodo estivo.

Uno Staff di insegnanti e animatori madrelingua inglese abilitati all’insegnamento (inviati in Italia dalla English Experience School of English di Norwich, GB), lavorerà con gli studenti italiani per circa otto ore al giorno, svolgendo varie attività di carattere didattico, ludico, sportivo, di teatro e di laboratorio tutte rigorosamente in lingua inglese come se si fosse in un college britannico.
Il Camp è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai sette ai quattordici anni. Gli studenti  vengono distribuiti in classi omogenee per età e livello di conoscenza dell’inglese grazie anche ad un test di ingresso.

Le classi possono variare da 12 a massimo 15 studenti con un rapporto tra staff e studenti di 1 a 10. Il valore aggiunto del camp è infine dato dalla possibilità, per le famiglie che ne fanno richiesta, di ospitare un insegnante inglese, il che consente di poter avere un pezzettino di Inghilterra nella propria casa ed offre l’opportunità di stabilire delle bellissime amicizie e legami che durano nel tempo.
Per poter avviare un camp sono necessari almeno 25 iscritti.

Presentazione English Camps

Proposte 2022


English Camp Copparo (FE)


Istituto Comprensivo Copparo
Via Vittorio Veneto, 23, 44034 Copparo (FE)

dal 29/08/22 al 9/09/22

Età 6 - 14 anni

Foglio illustrativo e prezziMODULO DI ISCRIZIONE

English Camp Sant'Urbano (PD)


Polo scolastico Sant'Urbano
Via Cà Nove, 35040 Sant'Urbano (PD)

dal 29/08/22 al 09/09/22

Per tutti gli studenti uscenti dalla prima elementare fino agli uscenti dalla terza media

Foglio illustrativo e prezziMODULO DI ISCRIZIONE