Oxford Ruskin College

Soggiorni studio all’estero in gruppo con accompagnatore

2 settimane

Corso General English


Min. 15 studenti – 2 Settimane
Programma, Attività e Prezzi baseMODULO DI ISCRIZIONE
19 Luglio – 02 Agosto
Età 12 - 15 Anni
Sistemazione presso il RUSKIN College

La città


Oxford è una città di 150.000 abitanti del Regno Unito. È sede dell’Università più antica del mondo anglosassone, e dell’Ashmolean Museum.
È conosciuta come “la città dalle sognanti guglie”, un termine coniato da Matthew Arnold per l’armonica architettura degli edifici dell’università. A differenza di Cambridge, Oxford è anche una città industriale, in particolare per la produzione di automobili nel sobborgo di Cowley.
La presenza dell’Università di Oxford comporta un grande afflusso di studenti che nel week-end si riversa nelle strade animando la città.

La scuola


Oxford è una delle mete preferite dagli studenti di tutto il mondo. Il Ruskin College si trova a Headington, a soli 10 minuti di autobus dal centro di Oxford; è un ambiente sicuro e confortevole in cui gli studenti potranno migliorare le loro abilità linguistiche. Il College è dotato di aule moderne, una computer room, una mensa per studenti, una library, camere confortevoli e ampi campi da gioco.

Il College


La struttura è dotata di camere singole e doppie, con scrivania, cassettiera, armadio e lavandino. Alcune camere hanno il bagno condiviso, altre il bagno in stanza. Queste ultime sono soggette a disponibilità.

E’ disponibile un servizio di lavanderia self service, mentre le lenzuola vengono cambiate una volta alla settimana