Ilfracombe

Soggiorni studio all’estero in gruppo con accompagnatore

2 settimane

Corso General English


Min. 15 studenti – 2 Settimane
Programma, Attività e Prezzi baseMODULO DI ISCRIZIONE
Primo turno: 20 Giugno – 4 LuglioSecondo turno: 4 Luglio - 18 LuglioTerzo turno: 25 Luglio – 8 Agosto
Età 12 - 17 Anni
Sistemazione in famiglia ospitante

La città


Ilfracombe è un piccolo paese appartenente alla contea del Devon, sito sulla costa sud occidentale dell’Inghilterra. Le sue spiaggie, tra le più belle del Regno Unito, lo rendono un vero paradiso del surf!

La scuola


La scuola Country Cousins, fondata nel 1951, è accreditata da British Council, membro di English UK e centro di certificazione Trinity. Centro di eccellenza per la qualità dell’insegnamento della lingua inglese, è stata premiata dal British Council nel 2014 con L’ELTon Award, un prestigioso riconoscimento nel campo dell’innovazione linguistica.

Guarda il video di presentazione

Famiglia ospitante


Vivere a casa di una famiglia inglese offre allo studente l’opportunità di immergersi nello stile di vita britannico e tenere in allenamento il proprio inglese anche al di fuori della scuola. Tutte le famiglie sono rigorosamente selezionate dallo staff di Country Cousins e visitate di persona prima che gli studenti vi alloggino.

Le famiglie trattano i propri ospiti con gentilezza e disponibilità, facendoli sentire a casa, e sono tenute ad assicurare a ciascuno colazione e cena durante la settimana e pensione completa nei week end.

Sarà la scuola stessa a provvedere al pranzo dal lunedì al venerdì. Gli studenti di nazionalità diversa sono spesso messi nella stessa famiglia affinché siano incoraggiati a parlare inglese e fare amicizia gli uni con gli altri. Confrontarsi con culture diverse può rivelarsi sorprendentemente interessante e arricchente, soprattutto a livello personale.