Edinburgh

Soggiorni studio all’estero in gruppo con accompagnatore

2 settimane

Corso General English


Min. 15 studenti – 2 Settimane
Programma, Attività e Prezzi baseMODULO DI ISCRIZIONE
5 Luglio – 19 Luglio
Età 14 - 17 Anni
Sistemazione in famiglia ospitante

La città


Edinburgh, situata sulla costa orientale della Scozia, e sulla riva meridionale del Firth of Forth, a circa 70 km ad est di Glasgow, sorge su 7 colli. I punti più alti sono: Arthur’s Seat, Castle Rock dove si trova il castello, Calton Hill, Corstorphine Hill, Braid Hills, Blackford Hill e Craiglockhard Hill. Le parti storiche della città (Old e New Town), insieme al castello, nel 1995 sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO.
È Capitale della Scozia ed una delle città più visitate della Gran Bretagna con circa 2 milioni di turisti l’anno e a questo successo contribuisce anche il Festival di Edinburgh che si tiene tutti gli anni in estate

La scuola


Tutte le scuole di CES UK sono accreditale da British Council, English UK e sono parte di associazioni prestigiose (IALC) che ne confermano l’elevato standard qualitativo dei suoi corsi.

Il CES ha una reputazione internazionale per la qualità dell’insegnamento e per la cordialità dello staff. Centro ufficiale esami IELTS a Dublino e Leeds, raccoglie studenti da oltre 100 paesi nel mondo. Dispone di Free Wi-Fi in tutti i centri.

Famiglia ospitante


Vivere a casa di una famiglia scozzese offre allo studente l’opportunità di immergersi al 100% nello stile di vita del luogo e tenere in allenamento il proprio inglese anche al di fuori della scuola. La scuola si impegna a scegliere la famiglia in grado di soddisfare qualsiasi esigenza personale per quanto riguarda cibo, allergie, intolleranze ecc..

Il personale dedito all’accomodation organizza visite regolari per garantire un adeguato standard di sistemazione.

Edinburgh è una capitale, la scuola è in centro, mentre le famiglie sono dislocate nei quartieri residenziali periferici. La distanza in autobus dalla famiglia alla scuola può variare a seconda del traffico dai 20 ai 50 minuti.

Edinburgh è una città multietnica e multiculturale, il che significa che il CES non giudica le persone, comprese le famiglie ospitanti, gli studenti e membri del personale, sul colore della loro pelle, il loro genere, la nazionalità, la religione o la disabilità. Questo è ciò che rende Edinburgh la meravigliosa e vivace città quale è.