Dublin

Soggiorni studio all’estero in gruppo con accompagnatore

2 settimane

Corso General English


Min. 15 studenti – 2 Settimane
Programma, Attività e Prezzi baseMODULO DI ISCRIZIONE
6 Luglio – 20 Luglio 2021
Età 12 - 17 Anni
Sistemazione in famiglia ospitante

La città


Dublino è la capitale della Repubblica d’Irlanda. Oltre ad essere la città più grande e popolata del paese e di tutta l’isola, è da qualche decennio in continua espansione urbanistica ed economica. Fondata dai Vichinghi come centro per il commercio di schiavi, la città è situata sulla foce del fiume Liffey, al centro della costa orientale dell’isola e di quella che oggi viene chiamata Dublin Region, affacciata sul Mar d’Irlanda.

La scuola


Scuola: riconosciuta dal Dipartimento dell’Educazione Irlandese e dall’organo preposto al controllo degli standards del settore, ACELS, certificata EAQUALS, membro del del Quality English, del MEI e di ALTO. Centro d’esame Trinity, TIE e LanguageCert.

Classi: Le classi sono internazionali e sono all’interno del Blackrock College, in un edificio moderno e molto luminoso. Tutti gli insegnanti sono TEFL qualified e c’e ne sono due al giorno per ogni classe.

Corso: il syllabus e’ all’avanguardia, ed e’ basato su “student centred lessons” che usano l’Active Learning Method. Le lezioni sono 20 a settimana da 45 minuti, due insegnanti al giorno per abituare gli studenti a diversi accenti e pronuncie. Alle classi si uniscono i project works, uno a settimana, che stimolano le capacita’ creative e l’intraprendenza degli studenti che si confrontano con la lingua inglese ad ogni livello.

Sport: il Blackrock College e’ famoso per le sue strutture sportive, dalla piscina alla palestra polifunzionale che contiene 3 campi da basket, dai campi da rugby, ai campi da calcio, tennis, pallavolo alle piste da atletica.

Famiglia ospitante


Le famiglie irlandesi sono selezionate dall’accommodation officer della scuola. Tutte quante ospitano da anni gli studenti del Blackrock College e sono tutte situate in zone della citta’ vicine al Blackrock. La sistemazione perevede la pensione completa con pranzo al sacco nei giorni di scuola e in escursione. I ragazzi sono sistemati in camera doppia, due per gruppo e nella maggior parte dei casi si condivide la famiglia con studenti di altre nazionalità.

famiglia si intende un minimo di un componente adulto: le famiglie possono quindi avere figli o non averne e vengono scelte senza discriminazione di livello economico, culturale e sociale (che potrà quindi essere differente dalla famiglia di origine), etnia, età, religione e zona di residenza

Ti potrebbe interessare anche...

Ilfracombe (UK)


General English

24 Luglio – 7 Agosto 2021
Età 12 - 17 anni
Sistemazione in famiglia ospitante

Oxford (UK)


General English

18 Luglio – 1 Agosto 2021
Età 14 - 17 anni
Sistemazione in famiglia ospitante