AGIRE ED IMPEGNARCI IN CIO' CHE CI APPASSIONA

I mesi passati, causa Covid-19 hanno cambiato tante abitudini e tanti progetti li abbiamo dovuto spostare al 2021. Una delle possibilità per non cadere nello sconforto è agire, sviluppare idee e impegnarsi in ciò che ci appassiona, con sogni nuovi o vecchi. Abbiamo pensato di proporvi una Esperienza nuova. Non si tratta di trovare un’alternativa alla vacanza studio, che ha le sue peculiarità ed è insostituibile, bensì di scegliere una proposta che abbia alcuni punti in comune, ma anche punti di forza assolutamente originali ed interessanti.

La scuola ATC di Dublino Irlanda, ci ha parlato ed entusiasmato con quelli che definiscono JUNIOR STEAM ENGLISH PROGRAMMES ON LINE, dove l’acronimo STEAM indica (Scienze, Tecnologia, Engineering, Arte e Matematica). Si tratta di lezioni in lingua inglese che riguardano le materie sopraccitate, da cui si trae spunto per svolgere esperimenti e lavori pratici interessanti che i ragazzi si ricorderanno

COME FUNZIONA UN CORSO S-T-E-A-M ONLINE ?

  1. E’ una iniziativa rivolata a studenti dai 10 ai 16 anni e la cosa che rende questi corsi speciali è l’opportunità fornita di farsi amici internazionali con cui restare in contatto, anche madrelingua.  Le classi sono divise in base all’età, sono classi molto pratiche, dove gli studenti si aiutano nella comprensione lavorando insieme in coppia.  La lingua inglese qui e’ veicolare, i ragazzi sono spugne in questi casi perché per arrivare a fare l’esperimento, il progetto, il lavoro con proprio compagno, si usa l’inglese. .
  2. Ci sono massimo 10 studenti per classe, con 2 insegnanti ATC per classe, uno e’ un “TEFL qualified teacher” ovvero un insegnante abilitato all’insegnamento dell’inglese ai non madrelingua che sa gestire una classe STEAM con livelli di inglese diversi.
  3. La scuola irlandese “ATC” condividerà con i ragazzi il suo link per Zoom PRO, per cui ci sono anche rooms separate in cui lavorare in coppia ad esperimenti e progetti, etc… Ai ragazzi basta un tablet, PC, laptop, la reta WiFi etc… cliccano sul link Zoom ed entrano.
  4. Il corso ha cadenza settimanale. Si parte ogni lunedì a partire dal 22 Giugno per terminare il 31 Luglio. Le ore di corso sono 10 + 5 opzionali con inizio alle ore 9.00 fino alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì
  5. E’ possibile iscriversi per una sola settimana oppure per più settimane a discrezione di ciascuno

Paragrafo con pulsanti download

Scarica la documentazione allegata

Per maggiori informazioni vai a questa paginaPer il modulo di iscrizione vai a questa pagina